Torneo OPEN C8 - serie B
Calcio a 8 - Maschile
17/10/2021

Calcio a 8 Giornalino 1a Giornata

AA VANITY E ACE TEN PARTENZA A RAZZO, TANGARA-IP FENILE COLPI ESTERNI

 

 

Dopo un anno e mezzo di stop forzato dal Covid, il Campionato Provinciale di Calciotto è ripartito con ben 24 squadre tra serie A e Serie B. Nel weekend si è svolta la prima giornata con subito grandi sfide di cartello in serie A.

 

Gli occhi erano puntati su due sfide non di poco conto, la sfida di Loreto tra Fc Prut e Pesaro Phoenix e IP Fenile – Rio Salso C8 al sintetico di Rio Salso. La prima ha visto i ragazzi di Dastic asfaltare contro più del realistico pronostico il quotato Pesaro Phoenix con un 6-1 che non lascia dubbi. Nell'altra sfida colpo importante dell'IP Fenile & Sportland che va espugnare il campo di un altra big, candidandosi tra le possibili favorite. Partenza con il botto anche per Ace Ten Loreto che con una gran prorva di fora piega un Candelara forse ancora in rodaggio, gara tenuta equlibrata solo per poco, poi diventata a senso unico. Gran colpo esterno del Tangara a Bellocchi contro FC United, un 4-0 tondo e convincente, bell'inizio per gli uomini di Arseni. Vittoria in rimonta per ua delle squadre più esperte del campionato, il AA Vanity sotto sul 2-1 contro l'Allegra Muraglia trascinata dai suoi uomini di qualità ribalta lo svantaggio nel secondo tempo e strappa tre punti importanti. Chiude il pari tra New Fandango e Bahia del Sol, i padroni di casa sotto di due reti nella ripresa riescono ad acciuffare il pari, un punto a testa con forse un po di rammarico per la Bahia del Sol.

 

DACIA FC PARTE FORTE, TANTO EQULIBRIO SUBITO ALLA PRIMA.

 

 

12 Squadre al via anche in Serie B delle quali 7 nuove. Giornata nel segno del grande equilibrio dove spicca su tutti la vittoria decisa della ex. Serie A Dacia che non si fa scrupoli e batte Daniele Parrucchiere, candidandosi tra le favorite. Parte bene anche la Rotellistica Adriatica che nella ripresa supera il bunker della Montecchio Boys con il portiere sugli scudi. Il resto delle gare tante vittorie combattute con un goal di scarto dove sono mancate le emozioni, risultati che hanno premiato la Micar Decolores nel finale, Futsal Pesaro e Fc San Lorenzo. Prima giornata dove solo una nuova iscritta ha ottenuto la vittoria ma le altre hanno escono a testa alta.

 

Andrea Fabbrucci