TORNEO OPEN C5 - Serie A
Calcio a 5 - Maschile

Calcio 5: Apd Borgo C5 che vittoria

09/12/2022

In serie A saltano tre partite

Dukay (Apd Borgo C5)

In serie A la 10° giornata ha significato il rinvio di ben tre gare che si recupereranno tra il 19 e il 21 dicembre senza possibilità di ulteriori rinvii. Si sono giocate solo due partite finite con le vittorie di Azzurra per 5 a 4 su Magnani e Borgo Utd che batte Oldschool 7 a 2. Lazzaretti per Azzurra e Giunta sono gli Mvp di giornata.

In serie B sempre grande equilibrio con Arancia Meccanica che fa suo il big match contro la Dinamo Pedrollo e Drago che pareggia contro Barber Shop Checco e Lollo. Dopo 4 giornate tutte le squadre sono praticamente a parimerito grazie anche alla vittoria di Borgo sul Gallo. A fine gara mister Dukaj (Apd Borgo) si lascia andare

"R: finalmente è arrivata dopo 2 pareggi e una sconfitta  serviva una vittoria per il morale 
D: In coppa bene. Primi in classifica, in campionato ruolino altalenante. 2 pareggi, una sconfitta e appunto una vittoria contro il Gallo.
R: si appunto infatti la sconfitta in coppa meritata è anche la sconfitta in campionato stra meritata (poi con un Diomede così si fa fatica)i 2 pareggi invece si poteva dare o fare molto meglio però va bene così servira da lezione 
D: Prova pazzesca di Sinjari e Barletta. 3 goal a testa e Barletta trai grandi di serie B.
R: si sinjari non mi stupisce ormai lo conosco molto bene.
Barletta invece mi ha sorpreso anche a me ha avuto un impatto molto importante in campionato come lui anche gli altri ragazzi ci mettono il cuore in campo.
D: Ci ricordi i suoi inizi. Ha giocato nelle squadre più forti di questo campionato. Ora anche allenatore. Cosa gli da più emozioni?
R: in realtà l'emozione di stare in campo e  giocare più tosto di fare allenatore lo supera di gran lunga forse perché è presto per fare l'allenatore di fatto abbiamo salvatore scarpati che ci da una mano e lo ringraziamo perché ci mette tempo e cuore e non e da tutti
D: La sua rosa invece si fa di nomi di grande talento. Ci parli di loro.
R: allora si abbiamo creato una squadra giovane e anche con  ragazzi di esperienza dove ci daranno una grossa mano per crescere.
D: Ora bisogna registrare la difesa. Siete una squadra propositiva che non si nasconde. Normale che vengano i goal fatti, ma anche quelli subiti.
R: siamo una squadra completamente nuova alcuni non hanno mai giocato il nostro campionato quindi devono solo entrare in forma e si devono solo abituare al campionato ma ci sono buone prospettive e comunque ci sarà sempre da migliorare questo spetterà solo a noi e al gruppo che poi è il mio primo obiettivo quello di fare gruppo. 
D: per quello che ha visto fin ora qual è la squadra da temere?.
R: per quello che ho visto ci sono  squadre ben attrezzate ma quella che realmente mi ha impressionato e checco&Lollo molto bravi e rispettosi. Poi come già detto con un Diomede così in forma farei fatica marcarlo anche io scherzi a parte 
La nostra squadra è stata fatta in poco tempo e vorrei ringraziare in primis Franco Cardellini che ci ha dato la possibilità di giocare poi gli sponsor che ci hanno dato tanto e ci hanno aiutato molto grazie soprattutto al nostro sponsor principale EPICA non che amico Antonio per tutto quello che ha fatto per noi un ringraziamento va anche alla PIZZERIA DA ALBI che ha dato il suo contributo 
D: Lollo ti ringrazio di cuore. Vi auguro il meglio da questo campionato
R: Grazie a te Christian per l'intervista e voglio farvi i complimenti per l'organizzazione che nonostante tanti anni che state dietro a tutto e tutti ancora avete la voglia di fare cose nuove complimenti davvero"