TORNEO OPEN C5 - Serie A
Calcio a 5 - Maschile

Calcio a 5: Acchito vince e allunga sullo Sporting.

06/03/2023

Dianmo Pedrollo vittoria e primato in B.

Settimana calda fatta di incontri che possono valere una stagione. Acchito fa suo il Big Match contro Sporting grazie a Mercolini che segna altri 3 goal e porta i suoi a 9 punti di vantaggio proprio sui ragazzi di Mezzolani. Gallaxy vince facile sul Gallo e approfitta per avvicinarsi al secondo posto. Grelli super in porta e pure goleador. Lugli alieno. 4 goal per lui. Anche Shameless vince e tiene il passo delle prime della classe. Lo fa battendo Oldschool. I soliti Sant'Angelie  Urbinati trascinatori. Non basta la tripletta di uno scatenato Angelastri. Scontro fondamentale anche per il fondo della classifica dove Magnani batte i Gladiatori e li relega all'ultimo posto. Calli trascinatore con ben 5 goal. Altro big match, anzi il derbissimo o il classico tra New Team Iacucci e Borgo Utd va ai ragazzi di mister Falcone che compattano ancora di più la classifica. Ma al di là del risultato e dei goal di Cerbella, Bertozzi, Damia, Morganti è l'amicizia vera che la fa da padrona. Come mostra la foto, davanti a un piatto di pasta e a del buon vino il risultato conta poco. Un grazie davvero speciale al nostro Franco per l'ospitalità. 

In serie B scontro al vertice tra Barber Shop e Dinamo Pedrollo. Match e primato va alla Dinamo di Ferri che vince per 5 a 4 dopo una gara bellissima e combattutissima. A fine gara Ferri ai microfoni "Partita piacevole e molto Maschia, giocata ad un ritmo altissimo dai miei ragazzi nel primo tempo dove il parziale è stato sicuramente bugiardo! Si meritava qualcosina di più ma il loro estremo difensore è stato un muro! Nel secondo tempo abbiamo un po’ tirato i remi in barca e merito qualche scelta discutibile del direttore di gara… i ragazzi del Barber shop riescono a riacciuffare il pareggio! Sembrava la stessa partita del girone di andata (dove finì con un 3-3)… l’analogia sta proprio nel fatto che i nostri avversari dopo essere andati sotto 3-4 hanno la possibilità di pareggiare il conto con un tiro libero abbastanza “fantasioso” poi fortunatamente sbagliato. Da sottolineare l’ottima prova corale dei miei, quasi tutti in rete! Non è una vittoria scontata anche perché i nostri avversari sono davvero tosti e meritano sicuramente di stare lassù! Se devo fare un’ulteriore analisi aprirei una parentesi sulle prestazioni di entrambe i portieri (mai citati nei risultati delle partite)! Sono stati veramente insuperabili effettuando miracoli in varie occasioni! Detto questo, ora testa alle prossime 4 partite!". 

Arancia pareggia contro Borgo e recupera un punto alla Brber Shop. Haka e Gambini uomini chiave del match con le loro doppiette. Grande vittoria anche di Velanera che lascia l'ultimo posto a discapito del Real Gallo.Gabellini man of the match grazie ai suoi 5 goal. In goal anche girelli e Minichini.