TORNEO OPEN C5 - Serie B
Calcio a 5 - Maschile

Calcio a 5: Dinamo Pedrollo in serie A

27/03/2023

In serie A continua la corsa di Acchito e Sporting

A meno quattro giornate dal termine della regular season di serie A, Acchito e Sporting anche se non ancora matematicamente, ma dovrebbero concludere 1° e 2° che vorrebbe dire accesso diretto alle semifinali. Acchito vince anche contro Iacucci con D'Angelo trascinatore e Sporting vince di misura contro Oldschool. Kuci e Tombari mattatori di giornata. Gallaxy perde punti dalle prime per mano di una bella Azzurra in goal con Lazzaretti e Macci. Shameless dopo la sconfitta a tavolino della scorsa settimana si rifà battendo Gladiatori e ora per gli uomini di Carducci sono quattro finali se vuole mantenere la categoria. 

In serie B, Dinamo Pedrollo con la vittoria sul Gallo si laure Campione e vola in serie A. Ai microfoni Mister Ferri "Che dire siamo quasi arrivati a fine corsa, centrando l’obbiettivo con addirittura due giornate di anticipo! E’ stata una stagione ricca di soddisfazioni ma anche iniziata con tantissimi punti interrogativi! Fermi ormai da anni; io, Davide e William, ci siamo rimboccati le maniche in estate e abbiamo cercato di rimettere su una Squadra (con la S maiuscola) equilibrata e versatile in ogni reparto! Abbiamo unito alla vecchia guardia ragazzi che sono risultati fondamentali! Dopo un’inizio farcito da troppi pareggi… Si è trovata senz’altro quell’ alchimia che è stata la conseguenza per raggiungere l’aspettata promozione! Devo ringraziare tutti i miei ragazzi, partendo dai portieri…mai citati durante il campionato ma con un ruolo fondamentale (Manu-Franci), poi da chi ha giocato solo pochissime partite (Petto-Marco-Pino-Nico-Batta-Andri-Alby) a chi non ne ha mai saltata una o quasi(Davide-Fede-Lino-Willy-Yari), passando sicuramente per chi è arrivato a campionato in corso e dai ragazzi più giovani in rosa…(Gio-Liam-Ricky) che con la loro grinta e forza fisica sono stati l’arma in più! Un ringraziamento speciale poi va a Fede che da ultimo arrivato ha preso in mano la squadra e con le sue bacchettate da professore rompiballe, ha messo su degli allenamenti specifici per tutti…che non sono ancora finiti perché dobbiamo preparare l’ultima partita di Giovedì! Prima di salutarti ne approfitto per fare i complimenti all'asd ILike, a tutti coloro che hanno dato disponibilità per i campi e sopratutto agli arbitri!".

Vittoria anche per Arancia Meccanica, mvp di serata Romani e vittoria per La Drago grazie a Olivieri, Salvi e Spadoni. Arancia, Borgo C5, Barber Shop e Drago matematicamente ai play off per giocarsi l'ultimo posto in serie A.