Calcio a 5: Mezzolani a Radio ILike

17/09/2022

Intervista alla mente del Frontemare ora Sportin Pes're

Buongiorno Sig. Mezzolani (vicecapitano)
D:Si parte e lo si fa da campioni di serie B e di Coppa.
Che effetto fa?
R: Sicuramente è un vanto, ma al contempo una responsabilità: sappiamo di non essere più gli ultimi arrivati e che le avversarie daranno tutto contro di noi. Ciò implica concentrazione massima lungo tutta la stagione.

D: Il 19 per voi riparte il campionato. Potreste alzare un altro trofeo. Di fronte avete i campioni di serie A dei Galaxy. Un bel banco di prova.
R: Conosciamo bene i Gallaxy e sappiamo quanto siano forti, ma siamo convinti di poterli mettere in difficoltà in una partita che si preannuncia una battaglia.

D: Il momento più indimenticabile della passata stagione?
R: Sicuramente la vittoria della Coppa: la finale contro la Turris è stata una partita combattutissima e nervosa, il fischio finale è stata un’esplosione di gioia. Per questo metto la Coppa sopra al campionato di serie B che, sì è stato soddisfacente, ma è stato vinto con alcune giornate di anticipo.

D: Quest’anno cambio di nome, logo. Come mai? Colori sociali?
R: L'aggiunta di un ulteriore sponsor ci ha indirizzato verso il cambio di nome e, colta l'occasione, abbiamo rinnovato i colori della squadra scegliendo il verde e il bianco come colori dello Sporting Pes’re.

D: Come è nata l’idea di formare questa squadra e da chi?
R: L’idea iniziale è saltata fuori in un dialogo tra me e Kuci, poi coinvolgendo anche Fontana, Tecchi e Likrama abbiamo costruito questa squadra.

D: La passata stagione avete dominato in campionato e a sorpresa, ma non troppa, avete vinto anche in Coppa battendo tutti. Ci spieghi il vostro cammino in entrambe le competizioni
R: In coppa, incontrando squadre di serie A, è stata molto difficile, ma non abbiamo mai abbassato la testa nonostante tutto e abbiamo sempre dato il massimo come squadra per raggiungere la vittoria finale. Il campionato, sicuramente più agevole, ci ha permesso di trovare la chimica giusta e crescere come gruppo.

D:Miglior portiere Bravi e tante individualità di primordine. Come è gestire una rosa così forte?
R: Abbiamo persone intelligenti, prima che brave, in squadra che sanno quando è il momento di lasciare spazio ad altri o dare tutto per la squadra e ci aiutiamo a vicenda. Franci è sicuramente il portiere più forte del campionato e per lui non ci sono grandi problemi di turnover o gestione.

D:Visto le tante richieste è riuscito a trattenerli tutti?
R: Sì, la squadra è stata completamente confermata.

D: Acquisti e cessioni?
R: Abbiamo voluto rinforzare una panchina già valida con innesti che andassero a coprire i ruoli in cui siamo più corti nelle rotazioni, come il pivot.

: Obbiettivo ovviamente è ripetervi, chi teme di più?
R: Gallaxy, Turris e NewTeam sono le squadre più temibili. Quest’anno non sarà semplice.

D: Ti ringrazio di cuore. E’ stata un’annata meravigliosa con te e la tua squadra e grazie per aver chiacchierato con te. Buon Campionato
R: Grazie e buona stagione a tutte le squadre!