Calcio 5: Gladiatori protagonisti su Radio ILike

03/10/2022

Decennale per la squadra di Carducci.

D: Buon Giorno Sig. Carducci. Anche quest'anno ai nastri di partenza nella massima serie. Passano gli anni, ma i Gladiatori ci sono sempre. E quest'anno è un anno speciale. Il 10°.

R: Buongiorno a tutti voi.E già sono passati 10 anni, son veramente tanti.. Ormai si può dire che siamo i veterani del campionato. 
1 campionato di B
1 supercoppa 
1 l like cup
Vinti e 10 anni da capitano vissuti al massimo,  non posso che ringraziare tutti i ragazzi che in questi anni hanno indossato la nostra maglia.

D: Ci parli delle origini. Del nome, dei colori e stemma sociale.

R: La squadra è stata fondata nel 2012 insieme a Daniele Franchini che ringrazierò sempre per l'aiuto iniziale che è stato fondamentale. Volevamo dare un nome e uno stemma che desse subito un segnale, quindi abbiamo scelto il gladiatore che nel linguaggio sportivo è un giocatore grintoso e combattivo. 

D: Il suo entourage è sempre lo stesso. Bedinotti è uno di questi. L'amicizia oltre al calcio. 

R: Mister Matteo Bedinotti è confermato alla guida della squadra, per me è una colonna portante per questa società è un fratello e lo voglio ringraziare per quello che fa per noi. Oltre a mister Teo volevo ringraziare anche i due vice capitano della squadra.. Come gli chiamo io "la vecchia guardia" Michelangelo Pucci e Simone Luca, ragazzi straordinari ormai con noi da 8 anni... fratelli!!

D: La passata stagione salvi meritatamente. Quest'anno qual'è l'obbiettivo?

R: Non è stato semplice ripartire dopo il covid, la scorsa stagione ci siamo salvati meritatamente e forse meritavamo qualcosa in più ma va bene così, quest'anno l'obbiettivo sono i playoff e dare "fastidio" in coppa.

D: Ci parli della sua rosa. Acquisti e cessioni?

R: La rosa è stata confermata per questa stagione ma non mancano i nuovi acquisti..son convinto che la rosa è stata rinforzata ma come dico sempre è il gruppo che fa vincere non il giocatore singolo. Se c'è il gruppo unito potrai raggiungere qualsiasi successo.

D: Oltre ai suoi, il giocatore più dominante che vorrebbe nella sua squadra?

R: Seguo con molto piacere i ragazzi dello sporting p'sere a cui faccio i miei complimenti per la promozione in A e per le vittorie in coppa. Ci sono 2 - 3 ragazzi molto interessanti..

D: Che dirigente pensa di essere? A mio modesto parere un grande uomo, un grande amico e soprattutto una organizzatore perfetto. Preciso, puntuale e sempre corrretto.

R:Credo che la vita e il calcio stesso regalino tante emozioni, penso non abbia senso nasconderle. Una persona deve vivere le emozioni perché ogni giorno si pongono e si propongono. Il calcio è un'emozione continua. Penso che non ho fatto nulla di particolare in questi 10 anni sono semplicemente stato me stesso, non ho dovuto mascherare niente di quello che sono. Perché probabilmente la mia indole è questa, quella di dare tutto quello che ho, di essere sempre disposizione del gruppo.

D: Grazie di cuore a te e a tutti i Gladiatori. Buon campionato

R: Vi saluto con una promessa :
Per festeggiare il decennale cercherò di organizzare verso Natele un triangolare con gli amici storici dei Gladiatori:
Rangers 
Calcinari 
Cercherò in questi mesi di parlare con i loro capitani, Carlini e Masetti. Grazie Cristian. Grazie Samuele. Grazie a tutto lo staff l like per l'organizzazione e la passione che ci mettete ogni anno nonostante le numerose difficoltà che ci possano essere.