Calcio a 5: Oldschool prima vittoria

28/11/2022

Grande equilibrio in serie B dove vince solo Real Gallo

Le prime della classe vincono tutte e mantengono invariata la classifica. Azzurra Cesane batte la New Team Iacucci e risale la china dopo la brutta sconfitta nella passata giornata per mano di Gallaxy. Bella vittoria dell'Oldschool contro i Gladiatori e si portano all'ottavo posto. Prova pazzesca di Andrea Amadori che cala il poker e in sala stampa lascia una lunga intervista:
D: Un piacere rivederti. Ormai sei trai veterani di questo campionato. Quanti anni sono che siete in Ilike?
R: non ricordo, sono passati veramente tanti anni (forse decenni)
D: Ci parli delle origini. Del nome, dai colori e stemma sociali
R: la squadra è nata nel 2009 per un torneo estivo, il nome e’ quello del nostro sponsor storico, oldschool Clothing di Pesaro.
D: Stagione 21/22 quella della ripartenza post covid è stata bella per voi interrotta solo dalla sconfitta in finale con la Turris. E miglior marcatore di serie B.
R: gran bella stagione. Ci siamo divertiti. Molto orgoglioso di aver fatto miglior marcatore… era qualche anno che ci arrivavo vicino… molto del merito anche dei miei compagni , e giuro che non e’ una frase di circostanza.
D: Inizio difficile di stagione, ma la vittorie sui Gladiatori vi fa balzare all’8° posto. Tra l’altro lei ha calato un poker pazzesco
R: Per prima cosa devo dire che il livello della serie A quest’anno è’ altissimo. Un campionato dove non puoi sbagliare niente. Basta una disattenzione e vieni subito punito…. Ad ogni modo alla vittoria ci eravamo andati vicini almeno un paio di volte. Finalmente è arrivata grazie anche ai miei gol.
D: Ci parli della sua rosa. Acquisti e cessioni? E obbiettivi dal mercato invernale?
R quest’anno abbiamo inserito dei ragazzi nuovi molto giovani che però stanno dando una bella mano visti gli infortuni di un paio di giocatori… il presidente dichiara tutti i giocatori incedibili 
D: Oltre ai suoi il giocatore più dominante che vorrebbe nella sua squadra.
R: un giocatore che mi piace molto è Luca mercolini, abbiamo provato a corteggiarlo in estate ma ha deciso di giocare con Acchito…
D: Andri ti ringrazio di cuore. Ti auguro mille di questi goal
R: grazie a voi ragazzi che a questa età ancora mi fate provare queste emozioni.

In serie B vige un grande equilibrio.  Anche nella seconda giornata tanti pareggi. Dinamo 3 a 3 contro Barber Shop. Diomede Mvp con la sua doppietta. Arancia Meccanica roccambolesco 5 a 5 contro Borgo. Agostini e Barletta impressionanti. Unica vittoria di giornata per il Real Gallo che batte la forte Velanera. Balduini doppietta e tre punti pesantissimi.