Calcio a 5: Pallone D'Oro a Lazzaretti

28/12/2022

All' All Star Game del 3 gennaio la consegna

D: Buongiorno Sig. Lazzaretti. Intanto tanti auguri per il Natale appena passato e un augurio per un 2023 ricco di soddisfazioni.
R: Grazie, auguri di cuore anche a te e a tutta la gente che ruota attorno ai campionati Ilike. È bello essere tornati a giocare dopo due anni di stop forzato causa Covid.

D: Il 2022 si chiude con un bel riconoscimento. Il Pallone d’Oro. Questo è un premio che viene assegnato tramite votazione direttamente dai giocatori delle altre squadre. Pertanto in lei non solo hanno visto il grande giocatore, ma soprattutto il grande uomo.
R: Nel mio piccolo, io cerco solo di dare il massimo ogni volta che scendo in campo. 

D: L’anno scorso a un passo dalla vittoria del titolo e un bel bottino di goal. Ben 16 centri. Ma soprattutto tante giocate che hanno portato la sua squadra a livelli eccelsi.
R: Si beh, però senza i miei compagni non saremmo mai arrivati in finale. Alla fine mi sento solo un pezzo del puzzle che è la nostra squadra, se vogliamo sono quello che è spiccato di più. Se non ci fosse questo rapporto con loro, difficilmente oggi sarei a fare questa intervista.

D: Ha superato nei voti Superstar del calibro di Kurtuma, Urbinati, Lugli e D’anna ed è per questo che questo riconoscimento vale doppio.
R: In effetti non pensavo neanche di entrare nelle nomination, visto che hanno segnato tutti molti più gol di me e che non abbiamo vinto né coppa né campionato.

D: La stagione tra alti e bassi e 6° posto in classifica. Il livello è altissimo
R: Il livello si è alzato, le big del campionato si sono rafforzate e quest’anno in particolare il campionato può sfoggiare dei veri e propri gioielli, giocatori che hanno militato in categorie FIGC più alte.

D: E’ in linea con i goal fatti. 9 fin’ora.
R: Io sono più un giocatore di squadra, che un finalizzatore. Preferisco creare gioco e servire l’assist ad un compagno, piuttosto che cercare la soluzione personale.

D: Questo Pallone D’Oro lo festeggerà con la sua squadra?
R: Sicuramente. E mi toccherà anche pagare da bere a tutti, molto probabilmente!

D: Grazie di cuore e complimenti da tutta l’Asd Ilike. Ci vediamo il 3 gennaio all’All Star Game 2023
R: Non vedo l’ora.

Asd ILike