TORNEO OPEN C5 - Serie A
Calcio a 5 - Maschile

Coppa Calcio a 5: Acchito regina di Champions League

02/02/2023

Oldschool vince la 61100 Cup

 Acchito vince la Champions League 2022/2023. I ragazzi di mister Borea vincono 3 a 1 contro Gallaxy dopo una partita combattuta e piena di emozioni. Primo tempo concluso con Acchito in vantaggio grazie al goal di uno straripante Mercolini, ma con Gallaxy più volte pericolosa dove a dirgli di no sono le parate di Bacciaglia e i pali. Nel secondo tempo arriva il pareggio con un goal da cineteca sotto l'incrocio dei pali di Valeri. A metà del secondo tempo Gallaxy già priva di Lugli, deve fare a meno anche di D'Anna espulso. L'assenza pesa e arrivano altri due goal di Acchito con D'angelo e con il fenomenale Bacciaglia che segna dalla sua area. Acchito sbaglia due rigori con Velija e Bacciaglia nel finale, ma non incide nel risultato. Acchito alza la coppa. Mister Borea entusiasta " E stata una finale molto dura per noi. Galaxy messa molto bene in campo e ci ha lasciato pochi spazi ma con la pazienza di una grande squadra siamo riusciti a portare a casa il primo trofeo stagionale e per questo voglio ringraziare i miei e un grosso complimento anche alla squadra avversaria. E' stato uno spettacolo ,con gli spalti gremiti e la gente ha visto una bella partita.
Sono orgoglioso della squadra e penso che con la voglia e aiutarsi uno con l' altro ci toglieremo grosse soddisfazioni sempre nel rispetto dell avversario".

La 61100 Cup invece va nelle mani di Oldschool che batte 3 a 0 Arancia Meccanica. Partita sempre in controllo degli uomini di Amadori che vanno in goal con Pecoraro, Battistoni e Amadori. Gli Orange sono pericolosi in più occasioni con Agostini e Gambini, ma il goal non arriva anche grazie ai miracoli di Ramaioli. A fine gara, prima di andare a fetseggiare con i compagni Capitan Amadori ai microfoni "’E' stato un onore poter giocare su questo campo dove sono stati vinti tanti scudetti ed è’ stato bello poter alzare un trofeo in una stagione dove gira tutto storto, tra infortuni, partenze e sfortune varie. Voglio ringraziare i miei ragazzi per questa prova di orgoglio e soprattutto per il fatto che ancora mi sopportino nonostante io sia sempre molto severo con loro. I nostri avversari erano ostici, ben organizzati e non hanno mollato fino all’ultimo minuto… ma stasera la nostra fase difensiva è’ stata impeccabile e ci ha permesso di alzare la coppa. Grazie 1000 anche ad ilike".

Asd ILike.