TORNEO OPEN C5 - Serie A
Calcio a 5 - Maschile

Oldschool e Galaxy buona la prima

08/05/2024

Azzurra salva!!! Magnani in B

  

Mezzolani (Oldschool) e Lazzaretti (Azzurra)man of the match delle loro squadre

In serie A iniziate le semifinali per accedere alla Finalissima del 19 maggio. Si è giocata l'andata tra Oldschool-Acchito e Gallaxy-New Team Gabicce. Oldschool vince 7 a 4 contro i campioni in carica. Fin qui annata pazzesca degli uomini di Amadori che vanno in goal con Gioia, Angelastri, Pacini e 4 goal dell'immenso Mezzolani (nella foto). Per Acchito non bastano Mercolini e la tripletta di Velija. Nell'altra semifinale Galaxy batte la New Team 6 a 3 grazie ai goal di Lanci, Cardinali, Sanchini e la tripletta dell'ex Kurtuma. Per i Galattici Kuci, Pezzolesi e Calatur. Le gare di ritorno si giocheranno il 14 e il 15 maggio. Gare ancora in bilico, aperte ad ogni risultato e che decideranno le squadre che si giocheranno il titolo.

Nei play out per decidere la seconda retrocessione dopo quella di Gallo F5, tra Magnani e Azzurra la spunatno i secondi. Dopo il 4 a 4 dell'andata in una Pian del Bruscolo piena di spettatori, Azzurra vince 4 a 2 e Magnani retrocede in B. L'Azzurra a pieno organico con un Lazzeretti (nella foto) ritrovato chiudono il primo tempo sul 2 a 0. Magnani ha una grande reazione d'orgoglio nel secondo tempo, ma Lazzaretti è imprendibile e ne segna altri 2. Battazza segnerà due goal per Magnani, ma non basteranno per evitare la serie B. Complimenti a entrambe le squadre per la correttezza e bravura che hanno sempre mostrato.

In serie B ultima giornata per delineare la griglia play off. Arancia vince 5 a 4 dopo una bellissima partita contro Real Micar. Arancia finisce al quarto posto grazie ai goal di Costantini e le doppiette di Agostini e Digregorio. Per Real Micar goal di Bernardini, Camilli,Ponselè,Ricico. Per il Real da decidere se sarà 5° o 6° posto.