Calcio a 5: Acchito Campione

01/06/2023

1 a 0 su Gallaxy. Velija regala il trofeo allo scadere

      

Acchito Campione della stagione 2022/2023. Battendo i detentori del titolo di Gallaxy, la squadra di mister Borea centra il double, Coppa e Campionato. Partita intensa, maschia e dall'alto tasso tecnico. Giocatori di primissimo livello che hanno fatto divertire i tanti tifosi sugli spalti. Tante  occasioni per tutta la partita da una parte e dall'altra, ma i veri dominatori sono i portieri Grelli e Bacciaglia che neutralizzano tutto. Quando ormai sembra tutto destinato a decidersi ai supplementari arriva il goal a un minuto dalla fine di Velija Jetmir che permette ai suoi di alzare il trofeo. Un'annata pazzesca del Pres. Allkani che ha assemblato una squadra di campioni. Vincitori della Coppa di Lega, mai una sconfitta, miglior marcatore Mercolini e miglior portiere Bacciaglia. Una squadra piglia tutto messa in campo magistralmente da mister Borea. Ora Acchito volerà alle Finali nazionali per diventare Campione D'Italia.

Nel post partita premati anche: Magnani (3° classificata); Borgo Utd (4° classificata); Dinamo Pedrollo e La Drago (Promosse in serie A); Manuel Ciuffoli (miglior portiere Dinamo Pedrollo); Lorenzo Spadoni (miglior marcatore La Drago).

Dopo il Covid, dopo le alluvioni, dopo i grossi danni subiti alla nostra amata Borgo Arena siamo ancora quà. E tutto questo è grazie a Voi. Alla Vostra passione, al Vostro amore e alla Vostra dedizione e sportività. Grazie a tutta la classe arbitrale, a tutti i centri che ci hanno ospitato nonostante tutti i problemi. Grazie al Comune di Pesaro per esserci stati vicini. Ma soprattutto grazie a te, al nostro Franco Cardellini e alla sua Borgo Arena. Torneremo presto a casa nostra Franco. GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!