Borgo C5 in serie A !!!

25/04/2024

Oldschool e Gallaxy buona la prima nei play off

In serie A partiti i quarti di finale. Borgo vittoriosa contro Dianamo Pedrollo affrontava Oldschool già qualificata ai quarti in virtù del 4° posto in campionato. Ennesima bella partita di questo campionato avvincente. L'andata va a Oldschool che s'impone per 5 a 3. In goal vanno Angelastri, Giavon e tripletta dell'imprendibile Pacini. Per Borgo non bastano Navio e il solito Bertozzi autore di una doppietta. Nell'altro quarto Shameless non recupera gli infortunati dopo la vittoria di lunedì contro la Drago e deve arrendersi alla sconfitta a tavolino. Vane la volontà di mister Carboni e di Gallaxy che hanno provato in tutti i modi di giocare.

In serie B primi verdetti. Borgo C5 con la bella vittoria contro Arancia Meccanica conquista la serie A senza disputare i play off. La promozione è arrivata dopo un cammino difficile, ma bellissimo dove i ragazzi di Dukaj hanno totalizzato fino ad ora 49 punti con 16 vittorie, 1 pareggio e 2 sole sconfitte. Attacco atomico con 124 goal fatti. Eboli fin qui miglior marcatore con 59 goal. Seconda miglior difesa con solo 53 subiti. Borgo in festa e il loro mister e factotum Dukaj ai microfoni è al settimo cielo: 

"Allora che dire. I ragazzi sono stati fenomenali, hanno sbagliato davvero poco (come in tutto il campionato d'altronde). Si sentiva un pò di tensione però grazie ad un gol del capitano Andretta "fortunato "ma bello da li e stata una parte tutta in discesa. Siamo sempre stati bravi a fare la cosa giusta e tenere la partita sotto controllo ovviamente faccio i complimenti  ai ragazzi perchè non è stata un partita facile conoscendo l'avversario. Questa vittoria del campionato è tutta loro. Grazie di cuore a tutti. Ci vediAmo in serie A".