Calcio 5: Acchito cade dopo più di un anno

19/10/2023

3 gare rinviate per pioggia a Borgo Santa Maria

Ciacci (Azzurra) doppietta per lui.

Dopo più di un anno senza sconfitte, Acchito cade e lo fa per mano dell'Azzurra. Una grande partita sia a livello agonistico che sportivo quella in scena ieri sera al pian del bruscolo, un'azzurra che pressa a tutto campo limitando le giocate dei campioni in carica , e infatti si porta avanti di 2 gol su calci da fermo ( Ciacci, Lazzaretti ), ma poi l'orgoglio di Acchito sfruttando il gioco a 5 col portiere trova il pareggio a fine primo tempo con Bacciaglia e Baldelli.La rimonta dei campioni si completa nei primi minuti della ripresa ,con Rappa, ma lo spirito di squadra guidata da un superlativo Ciacci trova prima il pareggio e si porta avanti con tiberi , gli ultimi gol segnati dell'azzurra ( Pisa e la torre portiere) avvengono quando Acchito gioca col portiere volante ma l'Azzurra aveva capito come bloccare le avanzate dei campioni. Petrucci dell'Azzurra ai microfoni dichiara "Una vittoria di squadra che ci fa ben sperare dopo un'avvio in sordina. Sono orgoglioso dei miei ragazzi".

In coppa invece passa la Futsal Partenope che dopo una gara di andata pirotecnica vince 9 a 2 contro i Gladiatori e passa il turno. Per i ragazzi di Pelliccia vanno a segno Giangolini, Renghini,Sciaqua, Pelliccia, doppietta di Romano e tripletta di Guizani. Per Gladiatori sconfitta amara dopo l'ottima gara di andata. In goal vanno BAcchiani e Tarini. Ora la Partenope sfiderà una squadra di serie A da gennaio 2024.

Da segnalare tre gare rinviate per pioggia in quanto il campo di Borgo Santa Maria non ancora al coperto. Iacucci-Dinamo Pedrollo; Borgo Utd-La Drago da definire il recupero. Apd Borgo-Candelara si giocherà lunedì 30 ottebre ore 20:30 a Piandelbruscolo (da confermare) visto che la serie B effettuerà un turno di riposo.